top of page
Kettlebell Workout

COSA DICONO I CLIENTI

OGNI CLIENTE E' UNICO E

UNICA E' LA SUA STORIA

“Ho attraversato un periodo molto impegnativo della mia vita e per certi versi posso dire di aver toccato il fondo. Mi è veramente difficile spiegare a parole cosa ciò abbia significato per me. Mi era comunque chiaro che avevo bisogno di un aiuto per voltare pagina e risalire la china. Ho chiesto aiuto a Massimo. Dall’inizio del percorso con lui ho ottenuto una perdita di peso di 8 kg, un fisico rinnovato, piacevole, performante e soprattutto una nuova anima e l’aver ritrovato il piacere di vivere. L’impatto del suo lavoro su di me è stato totale. Ammetto che ora provo una grande soddisfazione quando incontro chi mi aveva visto prima di intraprendere il percorso e mi chiede con un certo stupore “Ma che cosa è successo?!”, “Che cosa hai fatto?!”. Massimo ha dato un contributo che va ben oltre l’aver cambiato il mio fisico e la mia nutrizione e per questo gli sarò sempre grato. P.s.: dimenticavo ... ho anche smesso di fumare.”

 

Matteo G.

 “Dopo anni e anni di menefreghismo assoluto ho iniziato a capire che c'era qualcosa in me che non andava. Ho iniziato a guardarmi intorno, a guardare me stessa ed ho acquisito la consapevolezza di non voler più vedere la mia pancia. Come primo tentativo sono andata da una nutrizionista che ho seguito per due mesi. All'inizio del percorso ero carica, vedevo i risultati ed ero felice. In seguito però ho iniziato ad avvertire costantemente la carenza di alcuni cibi che non dovevo mangiare per non ingrassare così il mio cervello ha iniziato a boicottare il percorso che avevo cominciato. Il risultato è stato devastante: ho ripreso i 6 kg che avevo perso, ho interrotto il percorso, sono ricaduta in una condizione di malessere, mi vedevo in un corpo che non volevo. Il 12/10/2015 ho detto “basta! non voglio più essere così!” e mi sono riscritta in palestra. Da alcune persone mi è stato consigliato Massimo in quanto grazie al suo aiuto sono riuscite a cambiare in meglio il loro stile di vita ed ottenere risultati. Insieme a lui ho cominciato questo meraviglioso percorso fatto di tenacia, forza, costanza. Il percorso ha previsto un’intervista inziale dettagliata, una sessione di misurazioni (foto, misure, ecografie), un momento di formazione sulla nutrizione, la realizzazione di programmi di allenamento adatti a me e l’assistenza attraverso un servizio di Coaching. Per arrivare all'obiettivo è stata ovviamente necessaria l’accettazione del percorso (fondamentale!), una determinazione “punta l’obiettivo e combatti”, qualche rinuncia e molto impegno. Tutto ciò è stato però premiato dal raggiungimento di un risultato eccezionale: ho perso sino ad oggi 22 kg (da 74,4 a 54 kg), la pancia è quasi completamente sparita e sono una persona molto diversa rispetto a prima. Il nostro lavoro non è ancora finito, stiamo lavorando sui dettagli e so che grazie a Massimo ed al mio carattere riusciremo a mettere a posto anche quelli ed arrivare dove vogliamo arrivare.”

 

Morena D.

 “Spinta da tanta motivazione e forza di volontà per riuscire ad intraprendere una carriera militare, ho affidato “l’allenamento del mio fisico”, ormai spento e “pesante” a Massimo. La prima cosa da fare? Migliorare la nutrizione. Perdere più di 10 kg in pochi mesi non è stato facile, ma grazie ai suoi consigli adesso oltre a vedere un numero più basso sulla bilancia, mi sento anch’io più “leggera”. Nello stesso tempo in palestra ho seguito tutti i consigli e gli allenamenti preparati da Massimo, che hanno riattivato sia il fisico, sia la voglia di fare sport. In questo percorso Massimo è stato molto disponibile e mi ha seguito attivamente, spingendomi a migliorare sempre di più ogni giorno. Ci si accorge sin dal primo momento che Massimo ama il proprio lavoro, perché tutto ciò che dice non è mai lasciato al caso e “ti entra subito in testa”.  Adesso non mi resta che continuare a seguire i suoi consigli e accorgimenti su nutrizione, allenamento e “pensiero positivo (io ci riuscirò)”, per poter ottenere ancora tali successi e raggiungere il mio obiettivo.”

 

Mariangela C.

 “Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente la professionalità di Massimo Dagrada. La conoscenza nasce a seguito di un intervento alla cartilagine e al menisco del ginocchio che ho subito nel novembre 2014. Il dottore che ha provveduto all'intervento mi ha suggerito di sottopormi a delle sedute di allenamento fisico segnalandomi Massimo Dagrada. Grazie alla passione per il suo lavoro, svolto in modo serio e professionale ed alla revisione della mia nutrizione, abbiamo raggiunto assieme splendidi risultati. Tutto ciò ha influenzato positivamente tutta la vita quotidiana innalzando la mia autostima. E' la conferma che anche a 50 anni, dopo le prime settimane di  difficoltà assolutamente comprensibili, affidandosi a Massimo è possibile fare un ottimo lavoro sul proprio fisico che permettendo di ritrovare la forma fisica e l'entusiasmo che a volte può sembrare perduto. Basta volerlo e seguire i suggerimenti e la passione di Massimo.”

 

Marco F.

bottom of page